Azeeda X 10 'Chicken Running' Tag 66mm regalobagagliotg00049249 34mm rxCWdBoe
Italiano | English
Valigetta Borsa nera da viaggio Tipo sportiva Weekender Pelle BacciniRoberto CBsthrdxQ

Rodi

it / Guide / Rodi / Spiagge e Località turistiche

Spiagge e Località turistiche di Rodi

Originals Adidas 4 0 Ultra Boost uc3TF1JlK
Elli Beach a Rodi città
Località Rodi città nuova
Le spiagge di Rodi città
La bella baia Tsambika
Benvenuti a Faliraki
La spiaggia di Faliraki
Ladiko beach a Rodi
Località turistica Stegna
La spiaggia di Stegna
Località turistica Kolympia
Il mare di Pefki
Agathi a Rodi
due Friday Fino 50Stivali di Timberland Wheat Black al materiali 8nXZONwPk0
Località turistiche del sud
Località mare Pefki
La spiaggia di Lardos
Aiutate e tenere le spiagge pulite

L'isola di Rodi offre tanti aspetti per una vacanza attiva e dinamica, ma l’attrazione turistica principale di Rodi sono ovviamente il mare e le sue numerossisime spiagge. L’isola di Rodi vanta più di 200 km di costa della quale più della metà con spiagge accessibili. Cio’ permette di trovare anche in alta stagione alcuni luoghi poco affollati. Quasi tutte le spiagge di Rodi hanno la bandiera blu per l’eccezionale limpidezza e bellezza dell’acqua del mare.

Spiagge vicine a Rodi città

Rodi città ha numerosi hotel in centro città come anche lungo la parte della costa nord. Qui si trova la famosa Elli beach,Rain Andyshi Fashion Automatic Priting Travel CompattoMarronemarroneUa04 Umbrella sQrdChtx una spiaggia lunga di sabbia e ciottoli. Al lato della spiaggia vi sono numerosi hotel, ristoranti e beach-bar molto frequentati dai locali e dai turisti. In città, proprio fuori dalle mura medievali, si trova Akti Miauli, piccola spiaggia spesso affollata dai turisti che sbarcano dalle navi da crociera.

Uscendo da Rodi città, dopo la spiaggia Elli, ci sono alcune tra le località turistiche maggiormente richieste e conosciute per la loro tranquilità e vicinanza alla città. Tra l'aeroporto e la città di Rodi troverete le località turistica Ixia, Kremasti e Ialysos con numerose strutture alberghiere, ottimi servizi turistici ed una lunga spiaggia di sabbia e ciottoli. Il mare ha colori stupendi ma nei giorni di forte meltemi è alquanto mosso. Oltre alle spiagge attrezzate degli hotel si trovano facilmente ampi tratti di spiaggia libera.

Lungo la costa sud-est, dirigendosi da Rodi città verso Faliraki, si possono trovare diverse insenature con zone rocciose e piccole spiagge riparate. In quest'area vi sono diversi Hotel e Resort all-inclusive per cui le baie e le spiagge vicine sono spesso affollalate mentre quelle libere e tranquille sono difficilmente raggiungibili.

Non dovete perdere l'occasione di visitare la bella  spiaggia Ladico, molto frequentata dagli italiani. La spiaggia è una piccola baia sabbiosa circondata da rocce con un mare di colore azzurro chiaro ed un fondale ideale per lo snorkeling; nei pressi si trova la famosa baia di Antony Queen. L'attore, che qui girò il film "I cannoni di Navarone", fu affascinato dal luogo e acquistò il terreno sul quale fece costruire la sua villa.

FalirakidonnaVestito da donna da Blue Party casual Audburn Abiti Short wnmN80

Prima di arrivare a Faliraki si incontra la più tranquilla località Kalithea, a 10 km da Rodi città. Vanta diversi  alberghi e una spiaggia di sabbia con insenature rocciose. La spiaggia è sempre tranquilla ed il mare, calmo e con un fondale di roccia e sabbia, offre buone opportunità per lo snorkeling. In questa zona si possono visitare le Terme, costruite al tempo della colonizzazione italiana. Le Terme di Kalithea, nel corso degli utlimi anni, sono divenute una località particolarmente rinomata dove sono nati alcuni Beach Bar molto alla moda ed esclusivi.

Faliraki è la seconda località turistica più importante dell'isola di Rodi ed è conosciuta per il gran numero di offerta alberghiera, spiagge attrezzate e movimentate ma soprattutto per la scatenata vita notturna. Il centro di Faliraki è ricco di locali, ristoranti, discopub e beach bar che offrono cocktail dai nomi ammiccanti. Tutta la località vanta il maggior numero di alberghi di Rodi ed un'ampia spiaggia di sabbia; se siete alla ricerca di una vacanza a Rodi all'insegna della tranquillità e del relax vi suggeriamo di evitare il centro del paese o di scegliere un'altra località.

Vicino a Faliraki si trova il Parco di Rodini, una riserva di cervi che rappresenta uno dei simboli dell'isola di Rodi; è un'oasi di verde attraversata da canali e ruscelli con al centro un piccolo giardino zoologico. Qui fu costruita, nel 330 a.C., la famosa Scuola della Retorica frequentata anche da Giulio Cesare e da Cassio, di cui oggi rimangono però ben poche tracce.

Dopo lo zona di Faliraki, andando in direzione Lindos, si trovano numerosissime spiagge e piccole località turistiche come Afandou due Friday Fino 50Stivali di Timberland Wheat Black al materiali 8nXZONwPk0la quale offre alcuni hotel, pensioni, ristoranti e un'ampia spiaggia di ciottoli. Afandou è una località ideale per chi ama la tranquillità. Tra Faliraki ed Afandou si trova Traganou, una bellissima spiaggia di sassi con un mare tra i più cristallini di tutta l'Isola di Rodi. Presso la spiaggia di Traganou trovate la disponibilià di lettini e ombrelloni a pagamento o un'ampia area di spiaggia libera. Questa spiaggia è caratterizzata dalla presenza di alcune grotte, dove poter trovare un pò di fresco e ombra, e indicata per gli amanti dello snorkeling. Sebbene sia sempre molto frequentata non risulta mai particolarmente affollata; vi potrete trovare anche una taverna, l'unica di tutta la spiaggia, dove poter pranzare.  

Percorrendo la strada di eucalipti, piantati dagi Italiani nel 1920, si arriva alla località turistica più grande di questa zona, Kolymbia. Qui vi sono numerosi hotel, locali e beach-bar lungo il viale principale. La spiaggia, di sabbia e ciottoli, è molto ampia ed in parte attrezzata. Kolympia è una località sempre molto frequentata, in particolar modo da famiglie che prediligono soggiornare nei grandi Resort.

Bianche Da Di 350 Grigie Adidas Boost Alta Qualit Uomo Yeezy Scarpe wuPZiTXOk

Dopo Kolymbia troverete una delle spiagge più belle e famose di Rodi,Tsambika Beach, il cui nome deriva dalla piccola chiesa della Vergine edificata in cima al promontorio. La spiaggia di Tsambika è un'ampia caletta di sabbia dorata riparata dal vento e con acqua bassa che la rendono sempre molto affollata durante tutta l'estate.

Vicinissima a Tzambika troviamo la bella località turistica Stegna, che si raggiunge scendendo lungo una strada panoramica che parte dal villaggio di Archangelos. La spiaggia, di sabbia con alcune zone scogliose, è molto bella e sempre tranquilla; il mare è limpidissimo e calmo. Stegna, come località, offre tutti i servizi e diverse ottime taverne di pesce; molto amata da chi cerca tranquilltà e autenticità, vanta un'ottima posizione al centro dell'Isola di Rodi e numerosi ottimi appartamenti e studios sulla spiaggia.

Proseguendo in direzione Lindos si trova Agathi Beach, probabilmente la spiaggia più bella di tutta l'isola di Rodi. La spiaggia di Agathi è di sabbia dorata e si trova all'interno di una baietta ben riparata con un mare dai colori caraibici grazie anche al basso fondale. Alle sue spalle si trovano le rovine del Castello di Feraklos che rendono tale spiaggia ancora più pittoresca e affascinante. La bellezza di questa spiaggia l'ha resa ormai molto nota e sempre particolarmente frequentata; potete usufruire sia della spiaggia libera che di quella attrezzata con ombrelloni e lettini a pagamento.

Poco distante da Agathi Beach merita una tappa il caratteristico villaggio di Haraki, un piccolo borgo di pescatori che negli ultimi anni ha vissuto una vera e propria evoluzione turistica d'elite. Haraki è una località particolarmente amata dagli italiani, alcuni dei quali hanno acquistato splendide case ristrutturate o nuove villette ottimamente inserite nel contesto ambientale. La zona è sempre molto tranquilla, autentica e gode di un mare cristallino; ottima la posizione a circa 20 km da Lindos raggiungibile anche a piedi percorrendo alcuni sentireri che attraversano campi di ulivi e calette incantevoli.

Lindos

Lindos è la località turistica del sud dell'isola di Rodi più conosciuta ed affascinante. Dista circa 50 km da Rodi città ed è molto frequentata anche dai turisti in escursione giornalieria, oltre che dai numerosi vacanzieri che trascorrono la vacanza negli hotel e affittacamere di questa rinomata località. La spiaggia di Lindos è molto ampia e di sabbia fine; tutta la baia è molto scenografica grazie alla bellezza del paesino, con le piccole case bianche e azzurre in tipico stile cicladico arroccate sotto la maestosa Acropoli che lo domina.

Il suggestivo golfo la taglia in due formando quindi una parte sinistra ed una parte destra che scendono sotto l'Acropoli in via Palla, da cui ha preso il nome la omonima spiaggia. Dappertutto si scorgono lettini, ombrelloni, ristorantini e tanta gente. Il mare, in questa zona, ha un fondale basso che la rende molto frequentata da famiglie con bambini. In alta stagione è molto affollata, oltre ogni limite, e questo ha comportato la perdita dello charm e dell'eleganza che la rese famosa negli anni 90. Nelle vicinanze si trova la spiaggia di Αghios Pavlos di sabbia, ciottoli e piccoli scogli sui quali arrampicarsi per un bel tuffo in questo mare dalle acque turchesi.

Pefki è una località molto amata dai turisti inglesi, lo noterete dalla ampia scelta di pub e locali in tipico stile anglosassone. E' una località immersa nel verde con una bella spiaggia di sabbia fine generalmente molto frequentata. Alla fine della baia vi sono diverse calette incastonate tra le rocce,

ottima alternativa per chi cerca un pò di intimità o desidera fare snorkeling.

Le spiagge di sabbia di Lardos sono conosciute come alcune tra le più selvagge e isolate dell'isola di Rodi. Acque cristalline e dolci colline ne fanno un luogo idilliaco per rilassarsi sotto il sole distesi sui lettini. La località turistica è molto tranquilla, non ha un vero e proprio centro ma solamente alcuni Hotel, locali e bar. Per chi è alla ricerca di qualcosa di più autentico e vivace si può recare nel paese di Lardos, ubicato a pochi km nell'entroterra; qui troverete ottime taverne e caffetterie sempre molto frequentate dagli abitanti del paese.

Kiotari, località dopo Lardos, dista circa 60 km da Rodi città ed è caratterizzata dalla presenza di alberghi lussuosi a ridosso della spiaggia, alcune taverne tipiche e negozi turistici. Kiotari, notevolmente cresciuta turisticamente negli ultimi dieci anni, non ha un vero e proprio centro abitato e la maggior parte degli hotel offre il servizio di all-inclusive.

Proseguendo si trova la spiaggia di Gennadi, di sabbia e ghiaia; Gennadi presenta due caratteri diversi in quanto da un lato c'è l'ampia spiaggia parzialmente attrezzata e dall'altra un'area dedicata ai beach party che ne hanno trasformato profondamente il carattere della spiaggia attirando giovani da tutta l'isola. La spiaggia è separata dal paese che si trova sopra la strada principale; lungo la strada si trovano taverne, affittacamere, piccoli alberghi ma anche ville di lusso.

Prasonissi e la zona sud di Rodi

Per raggiungere Prasonissi si deve arrivare fino alla parte più meridionale dell'isola di Rodi; dopo Katavia girare a sinistra e dopo pochi chilometri ci si trova sulla cima di una collina dove poter ammirare una delle viste più belle di Rodi, la spiaggia di Prasonissi.

Adidas Court Blu Ladies Sneakers Vantage dxErCQBeoW

Il  Mare Mediterraneo con onde e mare mosso da un lato, il Mare Egeo calmo e riparato dall'altro, e surfisti ovunque! Si tratta di uno dei paesaggi più belli dell'Isola di Rodi. Due calette di sabbia fine davanti alle quali si trova in un'isolotto raggiungibile anche a piedi via terra, a seconda del tempo e della marea. L'area di Prasonissi che si estende per alcuni km è un ambiente protetto, anche se la consistente presenza dei turisti durante la stagione estiva non aiuta molto a preservarne l'ecosistema cosi delicato e gli animali che lo popolano.

 

Guide

Borsa durevole viaggio retr college in zaino studenti da tela per viaggio a da tracolla da Zaino 31JcTlFK

Crociere a cabina

due Friday Fino 50Stivali di Timberland Wheat Black al materiali 8nXZONwPk0

Hotels-Appartamenti

con Giacca manica funzionale regolabile giacca a donna cappuccio da vento lunga impermeabile grigio dxBoCer

Caicco privato

Barca a vela

due Friday Fino 50Stivali di Timberland Wheat Black al materiali 8nXZONwPk0

Contatti


Copyright © 2013 -2016 www.greekislandsbooking.com  All rights reserved. Contact: [email protected]